Ci è pervenuta la seguente lettera che qui pubblichiamo. Ci eravamo imposti di non occuparci di politica viva e non abbiamo cambiato idea. Pubblicare una notizia che riguarda tutti non è fare politica. Ma soprattutto ci ha spinto l’affermazione del Consigliere Vivona che gli “altri non la vogliono pubblicare”. E giù nomi di blog, di bollettini comunali , di assessori e cosi via. In pochi giorni stiamo ballando su un tema delicato (libertà di espressione con insulti, si dice o non si dice ). Rinnoviamo la solidarietà al Sindaco Ribaudo ma nello stesso tempo se è vero quanto ribadisce il Consigliere Vivona (documenti alla mano) qualche chiarimento è dovuto. Se il nostro Sindaco ha ottenuto soddisfazione per gli insulti ricevuti qualcuno dovrà pur spiegare e chiarire quanto scrive il Vivona.
Da Rosario Vivona a Il Guglielmo Marineo 27 novembre 17.05 sabato
E’ stato convocato un consiglio comunale urgente per giorno 29 novembre 2010.
La proposta mi è arrivata oggi sabato 27/11/2010 alle 13:30 per essere votata lunedì dalle 18.00 in poi. Riguarda una variazione di € 533.855,00 e l’unica mezza giornata utile per chiedere chiarimenti tecnico-politici (perché nulla sapevamo della proposta) e’ lunedì mattina. Se tutti i 15 consiglieri lunedì mattina andiamo per chiarimenti al municipio per esempio dal dott. Scarpulla Nino (responsabile tra le tante cose anche dei Servizi di solidarietà sociale), tanto per sapere con i 220.000,00 euro insieme all’amministrazione cosa intendono fare, immaginate il caos. Nel sito del comune non e’stato pubblicato nulla né in altri blog. Oltretutto nella proposta c’è pure un ulteriore parte riguardante la modifica e l’integrazione del piano triennale delle opere pubbliche che e’ di particolare importanza. Tutti sanno ( che l’assestamento di bilancio va fatto entro il 30 novembre e puntualmente arriva all’ultimo momento (l’anno scorso, mi ricordo che la variazione era di € 190.000 e la proposta mi e’ arrivata venerdì pomeriggio per il lunedì successivo). Menomale che giorno 17/11/2010 nella seduta consiliare mi sono dichiarato indipendente. Non sono questi i valori e i metodi per creare sviluppo, aiutare i bisognosi. Ricordiamoci che la politica e’mettersi al servizio dell’intera cittadinanza.
Rosario Vivona
Consigliere Indipendente
Abbiamo avuto una seconda lettera dal Consigliere Vivona. Qui si entra veramente in politica. Ne prendiamo atto ma non siamo qualificati nel giudicare ne nel sentenziare. In una settimana sono succcesse troppe cose. Dalla non approvazione di un progetto di 30.000 euro ,che scadeva lo stesso giorno , a favore delle fasce deboli per colpa delle 1.000,oo euro di Sant Antonio di Padova somma persa e non recuperabile.
RispondiEliminaPensiamo che un chiarimento vada fatto e questo che ci aspettiamo tutti e non insulti e machiavellismi.
Chi volesse leggere la seconda lettera "Riflessioni e conseguenti decisioni" la troverà integralmente pubblicata su
RispondiEliminawww.marineoweblog.com
Vale la pena