sabato 9 settembre 2017

CHE SIAMO UNA COSA SOLA



Non so se le meraviglie di Marineo siano sette come tradizione. Ma a me andando avanti nella casistica che mi sono fatto ne risultano molte di più. Fra queste va annotato il diacono Nino Trentacoste che certamente non sta a me elogiarlo. Io sono spaventato dalla sua cultura e dal suo carisma e quelle poche volte che lo incontro mi sento sempre inadeguato davanti a "tanto nomine". Intanto vi trascrivo la sua lettera-avviso trasmessami  dall'attento e prezioso  Giangi Pampalone. Visto il tema del convegno mi ha sopreso che nella tavola rotonda non sia stato inserito Mons. Buzzi , prefetto della Biblioteca Ambrosiana e fra i massimi studiosi mondiali di Lutero. Avrebbe impreziosito il convegno. Mi sarei occupato io della logistica. Spero di incontrare molti marinesi a Cefalù !

Ti comunico che il 17° Convegno delle Comunità Missionarie del Vangelo  - unitamente alla Pro Civitate Christiana e all’Associazione Amici della Cittadella,  Assisi -  si svolgerà da 16 al 19 novembre, sempre presso l’Hotel Costa Verde di Cefalù sul tema:
“ Che siano una cosa sola. A 500 anni dalla riforma di Lutero “
E’ stato progettato in chiave ecumenica e alla luce della storia della Chiesa, con diverse valutazioni sul contributo di Martin Lutero. Ti segnalo, in particolare, la Tavola Rotonda di sabato 18 con i rappresentanti di Cattolici, Ortodossi, Protestanti e Laici: avrà come tema L’eucarestia, per la divisione o per la comunione ?
Il numero dei Relatori è stato arricchito: stavolta saranno quindici. I preparativi per la concreta realizzazione del Convegno stanno comportando un’organizzazione, sotto molteplici aspetti, particolarmente articolata e laboriosa. Abbiamo dovuto ritoccare la quota convegno (ferma dal 2007) da 35 a 40€ ma sono previste agevolazioni per famiglie di tre o più componenti.
Se vuoi chiedere informazioni: Segreteria Convegno infoconvegnocmvcefalu@gmail.com oppure     
     Giangi tel  091 6682989  338 6671989 - Mariella 366 5932308 - Mario 347 6884660
Per trovare:
-       Il Programma del Convegno http://cmvmarineo.weebly.com/
-       Il video di presentazione https://www.youtube.com/channel/UCxIDo6fDAn-vpE_4W4i6X1w
-       Come prenotare http://cmvmarineo.weebly.com/
-       Come richiedere gli Attestati di partecipazione http://cmvmarineo.weebly.com/
Per tenerTi  meglio informato su quanto realizziamo, scrivici ora su:
-       Telegram     t.me/cmvangelo
-       Whatsapp   3665932308
Da S.E. l’Arcivescovo di Palermo mons. Corrado Lorefice mi è stato comunicata la sua visita per sabato 18: sarà grande la gioia di noi tutti.
Un fraterno, affettuoso abbraccio in Cristo Gesù. A rivederci al Convegno,                                                                                                                                                Nino Trentacoste 

Nessun commento:

Posta un commento