giovedì 2 febbraio 2012

RITORNA LA SINDROME DELISI ?

Si profila un nuovo caso Delisi ? Ve la ricordate la polemica che si trova ancora in prima pagina del blog di regime ? Si a chi compete consegnare l'onorificenza ? Gli insulti televisivi, gli articoli, consigli, delibere ? Ci risiamo. Il consiglio si inventa(Vedi fotocopia) questi riconoscimenti che passando da Roma vengono concessi in un anno in cui siamo tutti fratelli...d'Italia. Sembra che questa sera per riempire la sala verranno consegnati, questi titoli ai tre selezionati, da parte del nostro nuovo assessore che si appropria  del merito senza nemmeno invitare il consigliocomunale (continua la indegna gazzarra personale) . Nè più nè meno come l'affare Delisi.
Ora aspettiamo che dopo il bando Delisi, dopo il CS notturno ci sia spazio per aggiungere l'onorificienza in prima pagina.
Negare che a Marineo ci sia scarsezza di musicisti questo lo possono dire solo a Baucina (città della musica ?) , ma di grazia a quali esibizioni  abbiamo assistito per il 150mo dell'Unità  di cui ne sia rimasta traccia o sentore ? Da una nostra piccola inchiesta abbiamo scoperto che 2 sono quelle della fondazione , tre quelle della Beccadelli (di cui una al castello interno dove ci siamo lamentati perche non li hanno fatti nemmeno suonare e l'altra durante un corteo di cui mi sono lamentato con il maestro per lo scarso rispetto che si ha per  musicisti di valore come i nostri. Di altri non abbiamo avuto sentore. Ora aspettiamo le fotocopie in prima pagina sul giornale di regime che è talmente veloce e bravo da pubblicare prima lui i comunicati del comune,da lui stesso scritti e diffusi, che il sito stesso del comune, e ci spiace che ieri sera da Radio-Tv Kabul di Misilmeri si sia ignorata la vicenda a favore della ennesima puntata Coiterina   o coinresina dove il solito mellifluo pseudo presentatore ha tenuto il filo ad un vero comizio pagato come al solito dai contribuenti , contro la impalpabile minoranza di centro destra.
Questo mi offre il destro per sottolineare all'amico Perrone che non contano nulla i suoi comunicati o le prese di posizione. A telekabul si risponde con Telemaria e si muovano in fetta perchè ieri sera la sfilata di articoli del Gds ha superato ogni limite.
Il buon Ribaudo , conoscitore degli ingranaggi kabuliani la smetta di trattarci da imbecilli altrimenti non conti sul nostro voto alle prossime regionali.

Nessun commento:

Posta un commento