venerdì 22 febbraio 2019

COSE DI CUI ANDARE ORGOGLIOSI


E’ risaputo che i grandi gesti fanno grandi le persone. Ma diventano ancora più grandi quando avvengono nel silenzio e nel rispetto. Noi lo abbiamo saputo dai giornali e come parte in causa ne siamo orgogliosi pensando a “chi fur li maggiori tua “.
Ma soprattutto pensando ad un caro amico marinese a cui indirettamente dedichiamo questo gesto di questa nipote che, tra l’altro la scorsa Pasqua è stata a Marineo.

Aggiungi didascalia
“Sofia Sanicola ha appena iniziata la scuola superiore ma questa ragazza altruistica ha l’empatia di un adulto e odia vedere la sofferenza.  Quindi per spargere la sua gentilezza, la dodicenne taglia le sue lunghe ciocche marroni per raccogliere soldi per la fondazione di Leucemia. Ogni giorno altri 35 australiani sono diagnosticati con un cancro della sangue - uno ogni 41 minuti. Anche se il tasso di sopravvivenza migliora con la ricerca, purtroppo un australiano muore di cancro del sangue ogni 2 ore. Sofia ha pensato più volte di donare i capelli  e adesso è contenta di cedere le sue trecce per fare le parrucche. La sua mamma orgogliosa non era sorpresa quando ha chiesto permesso di partecipare il 16 marzo. “Ha parlato nel passato di donare i suoi capelli quando ha visto gente che li ha persi” 
“Siamo veramente orgogliosi e non vediamo l’ora di vedere cosa sarà le prossima cause. 
Sofia ha scelto un obbiettivo di $1000 ed era scioccata a sorpassarlo in una notte. 
Adesso sta mirando per $2500.”
(tradotto in famiglia)



Foto fatta dalla mamma di Sofia

Nessun commento:

Posta un commento