venerdì 20 novembre 2015

PURE SENZA STILE...




Philippe Celle è l’Assessore al Gemellaggio di Saint Sigolenne. E’ venuto l’estate scorsa in vacanza in Sicilia con la sua moglie alloggiando in un albergo. Lo conosco da quando divenne  Assessore al Gemellaggio e soprattutto quando mi chiese di salire sulla rocca per salutare “tutta Marineo”. Lo accompagnai ad Agrigento ed in qualche altro luogo poi chiamato da impegni istituzionali lo lasciai per non creargli imbarazzo essendo la mia posizione “quasi ostile” al nostro “perpetuo assessore alla qualsiasi”.  Tempo fa mi inviò un pacchetto ed io sempre per evitargli problemi non risposi nemmeno. Ora mi scrive

Bonjour Onofrio,
comment vas tu?
Je me permets de t'envoyer ce mail car je suis quelques peu inquiet, en effet je n'ai aucune réponse de ta part ni par mail ni par courrier. J'espère que la santé est bonne pour toi et ton aimée. Comment se passe la vie à Marinéo? J'avais envoyé il y a quelques mois déjà par la Poste des petits présents pour toi ( douceurs de France et un livre de Sainte Sigolène) les as tu reçu?
Au plaisir de te lire
Bien affectueusement   3.11.2015

Ero indeciso di rispondere per lo stesso motivo di prima quando ricevo la lettera che il Comune di Marineo ha inviato a quello di Saint Sigolenne  per i recenti fatti di Parigi, la propria solidarietà.
Ma come si spedisce un messaggio “nell’ambito del gemellaggio”  e non lo si manda all’Assessore al Gemellaggio ?  La decadenza di questa Amministrazione è inarrestabile ! Già facevamo fatica a difenderne la legittimità , se poi entriamo nella caduta di stile siamo alla frutta.
E lo sottolinea anche il fatto che a rispondere al Comune non è stato il Sindaco di Sant Sigolenne , ma bensì proprio Celle … l’assessore al Gemellaggio ignorato…
Avevamo previsto incapacità e inesperienza, ma la caduta di stile proprio non c'è l'aspettavamo.
Sindaco prima di firmare la qualsiasi leggi e non fidarti...

Nessun commento:

Posta un commento