mercoledì 11 ottobre 2017

IL BANNATO E I CINQUANTA BANNATONI



I CINQUANTUNO “BANNATI”
Di  "Marineo 2018 idee a confronto”
Il manifesto si autosfascia
Alla nascita dei due comitati ho chiesto a Nuccio Benanti di motivare questa decisione e la partecipazione di alcuni esponenti della sinistra tradizionale. Pubblicai non solo senza commento ma anche non cambiando nemmeno una virgola perché si trattava di un movimento o comitato che a mio parere può dire quello che vuole (Ilguglielmo 26 9 2017). Avevo dei dubbi sui contenuti ma mi bastò la “diffida” dalla solitudine di Franco Virga che metteva con un chiaro “attenti al lupo” in guardia (dal sottoscritto, more solito, da abile oscurantista)  sia il Benanti che il comitato.
Aspettai che altrettanto facesse l’altro comitato, quello dei cosidetti moderati.
Il Facebook (correggo il Benanti) è uno strumento (prevalentemente notturno) per dare visibilità ai frustrati che vogliono apparire , criticare senza impegnarsi. Sono peggio degli anonimi. Firmano il vuoto totale. Mi ricorda quando qualche blog diceva “il blog è mio e ne faccio quello che voglio” dimenticando che sbandierava le stesse mutande che innalzano nei commenti.
 Preciso che nel suddetto gruppo io non ho chiesto mai d'iscrivermi, mi hanno scritto "d'ufficio"
 La dice lunga sui mille benantiani-virgani sbandierati. Mi suonano nelle orecchie le elezioni bulgare… Se le adesioni sono frutto di “imbroglio” bisognerà mettere in guardia chi ingenuamente ha aderito veramente. Noi abbiamo già avuto gli aerei che Mussolini mostrava dove andava a comiziare. Chi possiede la password non può in un “comitato” ergersi a censore e unico interprete (che ruolo ha un Amministratore Unico di un comitato ?). Se , con molte riserve, comprendiamo le esigenze di certi cittadini , ripeto, ci sembra molto più facile “mettersi in gioco” direttamenteal fine di arrivare  all'obiettivo prefisso: quello di migliorare l'intera nostra Comunita'.  
“ORA MI CHIEDO: SE NON SI E' CAPACI DI AMMINISTRARE UN GRUPPO SU FACEBOOK COME SI PRETENDE DI AMMINISTRARE UN PAESE? SE UN CITTADINO LO RICHIAMA ALLE REGOLE CHE FA LO BUTTI FUORI DA MARINEO?”
Scusi solo ora Lei se ne accorge ? Questo è lo stile ! Lo usavano i fascisti , i dittatori i sovietici-comunisti e ancora oggi lo usano i capi popolo che combattono a parole il populismo con un vergognoso attenti al lupo che gridato “da fuoriuscito” pretende di “rientrare” in quella comunità che si intende migliorare e che se si avverasse lascerebbe Franco Virga disoccupato.
Mi preoccupa Nuccio Benanti che da eremita  diventa capopopolo usando tattiche e linguaggi che gli conosciamo confluiti nel suo capolavoro che abbiamo già pubblicato.
L’altro “comitato della fondazione” con la scusa di combattere i rumori molesti fa proseliti vendendo lozioni per capelli rifiutando gli strumenti che già esistono e che sono disponibili.
Diano pane al pane ! Perché soprattutto loro sanno cosa significa amministrare un paese senza risorse, senza maggioranza e con una forte e capace opposizione.
Se i big della politica locale ancora non sono usciti allo scoperto è perché di solito mandano avanti “comitati” o “compari”. E in questo momento che presentarsi come partiti è un suicidio è fondamentale metterci la faccia dichiarando da dove vieni e dove vai.    
Non si salva nessuno e persino i grillini ci mostrano facce le cui generalità ci sono ben note.
Qualcuno mi spieghi perché i due movimenti pur avendo due blog non li stanno usando ?
Di cosa hanno paura ?
L’unica cosa che mi auguro e che il movimento riconducibile alla sinistra non si sciolga come neve al sole (Franco torna alla poesia…) e l’altro non riconducibile a nulla la smetta di vantare verginità da ottantenni.  

Ps.1. Non è chiaro cosa ci faccia il Taormina (il bannato) nel gruppo Marineo 2018 idee a confronto( pruderie da apparizioni martiane ?). Forse voleva fare il Cavallo di Troia ? A me ricorda molto il lancio “Quale cultura per Marineo?” rimasto carta bianca.  Ormai è chiaro che il sistema non è per adesione , ma per commento . E lo stesso Taormina lo ha smascherato. Penetrando nel suo interno.

Ps.2 Per favore non mi si risponda che sono fascista , provocatore, ubriacone , vastasu, reazionario ecc.ecc. sono titoli che avevo già.

2 commenti:

  1. “ORA MI CHIEDO: SE NON SI E' CAPACI DI AMMINISTRARE UN GRUPPO SU FACEBOOK COME SI PRETENDE DI AMMINISTRARE UN PAESE? SE UN CITTADINO LO RICHIAMA ALLE REGOLE CHE FA LO BUTTI FUORI DA MARINEO?”
    Si lo butta nella Merdaè di recente costituzione...

    RispondiElimina
  2. Voglio anticipare che non condividendo amicizie su Facebook è possibile qualche errore nei riportare frasi e commenti e oltre a scusarmi fin d'ora prego vivamente di segnalarmeli per provvedere immediatamente al corretto significato.

    RispondiElimina