domenica 2 gennaio 2011

BOTTE E RISPOSTE 2

Parte prima. In pochissimo tempo si sono verificati alcuni episodi che fanno riflettere. Si pubblica una notizia (falsa ) ed inizia una serie di interventi (meglio insulti). Dopo un veloce battibecco fra il blog ed il sindaco, l’editore spiega una serie di regole e condizioni fermamente difensive. Il nostro sindaco invia una diffida in quanto giustamente offeso. Gli amministratori cancellano la notizia perché Franco Ribaudo è fermamente deciso a salvaguardare il suo onore. Sin qui abbiamo letto. A Ribaudo sono giustamente saltati i nervi anche se da più parti rimproverato per il linguaggio colorito.
Parte seconda. Ad un messaggio di auguri inviato allo stesso blog ricevo oltre una ventina di insulti che alla fine archivio essendomi convinto che nessuno è in grado di distinguere critica da insulti. Segnalo la cosa anche al blog senza nessun risultato. Mi convinco che questo mezzo di massima libertà non è controllabile o non lo si vuole controllare. Addirittura vengono pubblicati alcuni interventi falsi a mio nome mai scritti.
Parte terza. Nello stesso blog arriva (?) un messaggio dove si chiedono notizie dell’incontro sui poeti marinesi, ormai vecchio e archiviato. Immediatamente arriva con il copia incolla un articolo firmato dove si elogia il famoso incontro dei poeti. Evidentemente chi l’ha scritto non ha letto il nostro resoconto (e sin qui nulla da ridire) o è stato ad altro incontro. Corredato anche da una foto dei due protagonisti in bella evidenza. La stessa persona è stata recentemente vittima di una grande mascalzonata nello stesso blog. Siamo confusi.
Parte quarta. In pratica tu puoi farti la domanda e darti la risposta. Puoi usare copia incolla a tuo piacere, puoi farti pubblicità, puoi evidenziare e comunicare il tuo ego, sottolineare il tuo protagonismo, comunicare la tua seconda verità quando la prima non arriva a chiunque.
Dio salvi il Botte & Risposte!

Nessun commento:

Posta un commento