Un regalo marinese
Acquistate una scatola da imballaggio, (da Silvio, alle poste ecc.) apritela e decoratela esternamente con adesivi o fatela dipingere dai vostr' bambini. Procuratevi un po' di paglia di plastica o materiale simile. Poi fatevi una passeggiata procurandovi quanto segue:
Un libro (vedi elenco sotto ,non impacchettarlo, fa più effetto, scrivetegli dedica ed auguri), qualche bottiglia di vino bianco da Lo Pinto, insistete per avere quello giusto, il rosso da Franco Calderone quello che lui definisce il lato A della… vita, da Ciro Staropoli fatevi dare il miele quello autunnale, da Mancino al Big Stop acquistate una confezione per conserva o confettura, da Achille due caciotte una dolce e una piccante, da Barbaccia due salami stagionati, da Namio una scatola di vucciddati, da Franco Muratore o da Pulizzotto 5 caddozzi di salsiccia secca, cospargete il tutto con cannellini colorati, cercate una bottiglia di Cesarini Sforza secco (qualità-prezzo il massimo). Tempo di preparazione un'ora, risultato eccellente. Hai regalato il meglio di Marineo.
Se il vostro non è più un regalo ma un obbligo aggiungete due “inviti prepagati” per il cenone o altra data al Big Stop, alla Sovarita, alla Taverna al Castello, al Rocca Bianca, alla Porta do Sol.
PS Non abbiamo dimenticato l'olio perchè va da se che ciascuno inserirà una bottiglia del suo olio
Nessun commento:
Posta un commento