giovedì 8 maggio 2014

SPATARO: DISTRUGGERE LA DIFFERENZIATA

… come dice il Cangelosi !
Grandi novità questa mattina. Non possiamo non tenerne conto. Iniziamo con il solito anonimo così ce lo leviamo di torno. E’ sempre lo stesso che “piange” il non uso degli ex dipendenti non assunti e che oggi invita, nuovamente a dimettersi , all’amministrazione. Come facciano i riprenditi a non accorgersene lo sanno solo loro. Proponiamo il quesito ai bambini !
“I due al tramonto” ,cambiato tono, ci fanno un “amarcord” della solita differenziata e onestamente non è male avere qualcuno che ti stimola e controlla. Ma necessitano due precisazioni. Mentre prima era impossibile avere dati sulla differenziata se non clandestinamente e domandare all’amministrazione precedente era tempo perso perché ti rispondevano come i fascisti “ : siamo i migliori grazie al “lavoro coscienzioso e puntuale dell'amministrazione Ribaudo “ , questo mentre si accumulavano milioni di debiti, non si pagavano i dipendenti incatenati (e le discariche) sino al punto che non fu possibile trovare punti di smaltimento. Finita la festa e il giro di walzer di cooperative, via e vai di decine di operai ,discariche non pagate, mezzi perennemente fatiscenti e cosi via si è dovuto ricominciare d’accapo per giungere al momento che portare in discarica i rifiuti , come noi abbiamo fotograficamente documentato, fu impossibile. Premesso questo è già una fortuna oggi avere il 36 per cento, e basta andare all’ autoparco e vedere camion carichi di rifiuti differenziati in attesa di trasformarsi da differenziata a indifferenziata comune con tutte le conseguenze. Abbiamo chiesto più volte che l’assessore Cangialosi chiarisse questo passaggio : “… l'assessore dimissionario Cangialosi, nella sua arringa in Consiglio, ha sottolineato questa grave incapacità dell'amministrazione a mantenere una delle cose più importanti ricevute in eredità, additando peraltro l'assessore Spataro di non essersi interessato a promuovere questa forma di cultura”. Ora altre volte abbiamo segnalato che non esiste a Marineo un problema igienico sanitario ma si sente la mancanza di un istituto psichiatrico d’avanguardia. Che il predetto assessore sia “l’assessore unico” facente funzione di vero sindaco e vicesindaco è fuori di dubbio , che la sua “cultura” a Marineo ormai è a livello di indifferenziata è un'altra certezza, ma vivaddio se li vanno a cercare. Se a questo si aggiunge il loro costante silenzio figlio di una mentalità mafiosa (pari a quella della amministrazione precedente, non predichiamo verginità inesistenti). Ora stabilire se la indifferenziata non funziona perché o i funzionari non funzionano, perché non ci sono fondi o perché lo Spataro (e ciò è verosimile) la notte “immischia le immondizie” per distruggere “l’eredità ricevuta” o perché ci sono dei delinquenti (a questo punto si) che si divertono a prendere in giro i cittadini (non piangere Misilmeri se questo è il prezzo che dovevi pagare…) non dando risposte ne più ne meno come hanno fatto per 5 anni “gli inviati dal Cremlino per salvarci”. L’unica cosa certa in tutto questo è che dopo aver buttato fuori a calci (con i voti) la precedente amministrazione non potremmo votare più per la presente per il semplice motivo che saranno tutti morti o meglio hanno scelto di suicidarsi. Ma presupponendo che non facciano un gesto simile ormai emanano una tale puzza che bisognerà turarsi il naso come diceva Montanelli.
Ora sperare in una pur minima risposta ai due “uno sa leggere e l’altro sa scrivere” (presto saranno tre con in aggiunta il Cangelosi…) è impensabile perché in questa amministrazione non ce ne è uno che abbia attributi , ci scusino le signore , ma non so come si possa dire anche al femminile.

Nessun commento:

Posta un commento