venerdì 18 agosto 2017

FATTI FOTOGRAFARE...




Bella serata quella di ieri. Incontrare un organettista con uno strumento cosi eccezionale è cosa rara. Più che un cantastorie (posso ?) mi è sembrato un trascinatore , il cui traino era affidato alla eccellente (mi ripeto ?) Katia Rainieri (una delle sette meraviglie di Marineo). Speriamo che il Sindaco si rimetta in fretta perché rimane sempre il referente principale della nostra comunità. Perso il Parroco (anche lui ormai lancia messaggi solo ai “suoi”  in pieno stile della “nuova chiesa”, del nuovo Papa e quindi del nuovo Arcivescovo…) perso il Superiore della Congregazione che spesso usa minacciare querele e si dimentica che il suo è un ruolo pubblico (e religioso per noi cristiani a tutti gli effetti) e non di messaggi rilasciati a compari ( basta con questi giochetti merdosi).
Il Pulizzotto queste cose le sa fare bene. Intanto si è procurato circa cinquecento foto nuove che dovrebbero rinnovare l’interesse … Mi spiace solo che non ha gradito il mio articolo , ma per questo   non mi farò ricoverare assieme al Sindaco o all’Assessore. A me è piaciuta l’idea che quasi tutti gli strati della nostra comunità alla fine convergessero verso il Castello dove si sarebbero incontrati in ogni caso: da ragazzi,da vivi o da morti, da vecchi ecc.ecc.  E poi ormai l’unico che sa “produrre” qualcosa è il Pulizzotto. Basta guardare il programma dei festeggiamenti per San Ciro. 

PS mi sbalordisce che il Ciro Spataro e alcuni membri della Congregazione permettano certe discriminazioni . Solo i coglioni posso pensare che siamo invidiosi. Le cose che riguardano "tutti" non vanno mercanteggiate. Che sia il Parroco che sia il Superiore sono tenuti al rispetto della pluralità e , perchè no, della nostra religiosità. E qui mi fermo...

Nessun commento:

Posta un commento