lunedì 14 agosto 2017

MARINEO: PRESTO LA LEGGE SULLA CLAUSURA !



La nuova (sic) ordinanza del Sindaco (sollecitata da qualche nostro concittadino…) va messa in coda a quella più ridicola della ordinanza che permetteva ai bambini di giocare solo dentro i lager (sic e contro sic…) . Appurato che le modifiche apportate alle leggi esistenti erano si e no un ora di differenza fra Bolzano e Marineo nella prima è bastato il prurito di sinistra per scatenare una bagarre che si è conclusa con il pieno raggiro dei creduloni che hanno immaginato un sindaco capace di proibire il gioco del calcio ai piccoli… La seconda ordinanza non ancora pilotata a sinistra non fa altro che ricordare leggi e abitudini esistenti con l’aggiunta di situazioni nuove che hanno smosso il core di nonno del … sindaco. Intanto io per primo avrò un vantaggio : forse tornerò ad acquistare il pane dagli ambulanti. Parlo di quel gruppetto di arroganti panettieri che non credono che un solo suono di clacson basti ad avvisare i cittadini alle ore 14  e quindi si divertono addirittura a imitar motivi  musicali (tipo ammazza la vecchia …) con almeno una decina di note violente aggressive che ti annullano il riposo pomeridiano perché noi mai saremo un paese turistico e colto che ha il rispetto altrui.
Ora ti voglio trovare un vigile che “motu proprio” intervenga . Soprattutto ora senza straordinari ! E quindi coloro che anche stavolta hanno provocato la nuova ordinanza provino a chiamare i vigili la sera durante l’infrazione…
Si mettano il cuore in pace gli abitanti della Madrice  del Boschetto e del Passetto… questo bordello fa parte della nostra cultura !  

PS. non possiamo non andare con il pensiero a Ingegneri, Geometri e capomastri chi in possesso di laurea chi di diploma chi di una lunga esperienza incapaci di guidare i loro operai segnalando loro che martellare alle sei e mezza del mattino per passare poi a lavori di intonaco alle nove e cosi poter finire alle cinque del pomeriggio al bar di cicciuzzo mi ricorda tutti quei 110 e lode che vengono rilasciati nelle università del sud , per non parlare dei ponti che crollano...
Iniziare alle cinque del mattino per smettere alle cinque del pomeriggio dimostra che andare all'università è stata una perdita di tempo...   

Nessun commento:

Posta un commento