martedì 8 agosto 2017

INNOVATIVA MOSTRA DI COME ERAVAMO !



Arriva puntuale la mostra di Salvatore Pulizzotto su come eravamo. A me sembrano come un reportage fotografico di guerra e mi rifiuto di credere che quello possa essere io in mezzo a cotanti geni o eroi che siano. Orecchie a sventola faccia banalissima, qualche capello rimasto occhio spento. Salvatore dovrebbe scegliere le foto migliori perché queste sono “istantanee della mutua a matula”. Sono delle fototessere della fame. E’ una chiara violazione della privasi autorizzata… Nessuno scoop : deja vu mille volte !
In questa 352 festa (la data è molto dubbia perché sembra che qualche hanno la festa non si sia fatta , come l’anno in cui fu ucciso il parroco , ecc., ma quelli della San Ciro stanno facendo delle ricerche grazie alla commissione “Ipotesi su San Ciro”…)ci mancherà il discorso del Parroco il quale sembra abbia scritto un messaggio ai fedeli e che non lo abbia diffuso per i troppi bla bla ripescabili nei precedenti messaggi. Era meglio fallo fare al nuovo parroco cosi avremmo avuto modo di iniziarlo a pesare senza perderci un anno dietro. Spero che questo nuovo parroco porti qualche cambiamento (sostituire chi gestisce le comunicazioni in parrocchia mandandolo-a in  qualche chiesa africana a rischio incendio…). Se questo sarà il nuovo corso voluto dal nuovo arcivescovo stiamo freschi : discriminazione a tutto campo.
Per la festa di San Ciro sfortunatamente per me sarò assente e allora mi sono letto il programma ! La cosa non mi sembra grave ! E’ la stessa dello scorso anno ! Peccato mi mancheranno le chiacchierate con il Santo il quale sembra preferire e seguire i marinesi all’estero perché quelli locali ormai sono tutti laureati in medicina …
Mi mancherà il messaggio del parroco perché è una delle tre autorità cui obbedisco e in cui mi riconosco: il mio parroco il mio arcivescovo e il Papa. E mi pare che non sto vivendo un bel momento. Forse mi conviene provare con i musulmani …   

ps ci vorrebbe un grafico a Marineo. Di queste foto si poteva fare ingradimento , proiezioni , commenti ecc. ecc. La solita processione a cercarti per dirti come eri...
Perchè non mandiamo a scuola di grafica o video qualche tamburinaio... Dai Pesco hai detto lo scorso anno che andavi in vacanza e ti saresti rigenerato... Provaci quest'anno ! 

Nessun commento:

Posta un commento