venerdì 20 dicembre 2013

SAN CIRO E IL MACELLO

SECONDO NOI IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 18 DICEMBRE SCORSO è STATO UNA BELLISSIMA PAGINA DI DEMOCRAZIA. ORA STA A VOI LEGGERNE IL RESOCONTO SU RIPRENDITI MARINEO . ANCHE TOMMASO ROMANO SU MARINEOWEB HA PUBBLICATO IL RESOCONTO RISCATTANDO IL MIO EX FRATELLO PINO TAORMINA, SPERANDO CHE NON SIA UN CASO FORTUITO. SI è STATA UNA BELLISSIMA PAGINA DI DEMOCRAZIA ! OPPOSIZIONE CHE AMOREGGIA CON IL GRUPPO GMI (Giovani morti immaturamente) , PERRONE SOTTOBRACCIO A RIBAUDO2, IL GIOVANE A.CANGELOSI DAPPERTUTTO ASSATANATO, LA COSTA CHE SPARAVA A VISTA, LA GEPPETTO SORDOMUTA, MANCINO PRIMADONNA, SALVINO D'AMATO ASSENTE (LO AVETE AVVISATO CHE è INIZIATA LA LEGISLATURA ?) , PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE ANCORA NON HA DICHIARATO A QUALE GRUPPO APPARTIENE, IL SINDACO SEMPRE SULLA VIA DI DAMASCO, LO SPATARO COME AL SOLITO PARI CA UN CI CURPA, IL SEGRETARIO COMUNALE INDECISO SU CHI ACCOLTELLARE PER PRIMO, IL GRECO ANTONINO SE DIVENTA TROPPO MACHIAVELLICO VERRà SFIDUCIATO DAI GMI.
Insomma se San Ciro viene a svegliarmi , svegliato a sua volta dalle grida sovrumane provenienti dal macello, un motivo ci sarà. Sembrava l.o Spinella del presepe che anzicchè chiamare i carabinieri lui chiama Barbaccia e Spataro , santi di nuddu ammugghiatu cu nenti. Vista la nostra familiarità ed essendo il mio medico di fiducia mi sono permesso di mettergli la mano sulla spalla: Abu, Abu Kir, gli ho detto, quello non è il macello ma il nostro piccolo Palazzo di Vetro! Ma non era in America ! Si , ma ora grazie al nostro “emigrato provvisorio” è stato trasferito a Marineo !
PS.Non possiamo nascondere il fatto che il consigliere Costa ha relazionato (ovviamente a modo suo) sul predetto consiglio, abilmente vestita da prete o da monaca ha sguazzato in mezzo a un sacco di pulcini ammalati di protagonismo. Mi ricorda la frase, di ribaudiana memoria quando gli uomini del precedente sindaco andavano a letto con l’opposizione facendolo gridare al tradimento. Nelle sue relazioni manca sempre qualcosa perché evidentemente chi la ospita è detta la Pravda a buon ragione. Quindi se volete obiettività totale leggetevi quella dei riprenditi o del Taormina… Ah forse un giorno anche loro saranno obiettivi e chi li ospita , dopo essersi confessato, ottenuta una improbabile assoluzione .potrà aprire un lucernaio alla trasparenza uscendo dal servilismo.

Nessun commento:

Posta un commento