domenica 23 marzo 2014

PIù CHE LO GUARDO PIù MI SEMBRA BELLO...

DISSE LA MOGLIE….
Spero non fare la fine dell’altro mio amico che appena nomino lui o San Ciro scoppia il finimondo. Pago caramente ancora oggi la infelice battuta dell’immobiliare San Ciro…
Questo amico , anche lui supersensibile, oggi compie settantanni e per trovargli un po’ di pancetta bisogna chiedere alla moglie mentre io posso testimoniare di sette capelli bianchi colorati uno per uno … Quindi vi parlerò dei suoi sessantanni !
Era una tappa allora e a turno ci si arrivava mettendosi in coda iniziando dal sottoscritto. Se vuoi stupire quando fai una festa devi partire da cose impossibili rendendole possibili. Ricordo un marinese che mi telefonò a Milano chiedendomi di fare il Teatro dei Pupi per il compleanno di suo figlio in …campagna ! Quindi presi a cercare di noleggiare un aereo per volare sopra Marineo il giorno del suo 60 compleanno. Gli amici mi presero per matto e quindi non mi aiutarono e a Palermo non riuscii a trovare nessun Aereotaxi perché …non abituati. La ricerca andava fatta a Roma come scoprii. ..dopo e con 500 euro avremmo volato per circa un oretta sopra Marineo. Allora decisi di far fare una torta a spicchi in modo che ciascuno degli amici-parenti-invitati portasse una fetta che messi assieme componessero la frase e l’augurio e il nostro nome…figuriamoci a Marineo trovarne due d’accordo essendo una quindicina. Ciascuno portò la propria fetta che non riuscimmo a metterle assieme. Non arrendendomi riuscii ad ottenere il permesso speciale per fare cena, brindisi e fuochi nella terrazza più speciale di Marineo e grazie a Mancino cenammo a base di pesce fresco e caldissimo e tutto il resto. I fuochi furono bellissimi perché nessuno riusci a capire dove si sparassero .
Ora a quanto pare andato in pensione in punta di piedi , “sequestrato” dalla moglie me lo immagino ripercorrere i suoi settantanni alla ricerca dell’ottavo capello bianco. Ed io non potrò aiutarlo perché non ne possiedo nemmeno uno ! No non perché li ho tutti neri , ma perché non ho più capelli… Auguri Antonetto … non è vergogna avere qualche acciacco come noi…

Nessun commento:

Posta un commento