sabato 25 maggio 2013

E' TORNATA JULIETTE !



E’ tornata Juliette !
Non è il momento migliore ma dobbiamo non farci rubare il nostro tempo. Queste ballerine da avanspettacolo che si alternano sul palco, queste crocerossine dal camice sporco , questi nuovi eroi che si stanno sacrificando per noi, perché ispirati non so da chi, pronti al  sacrificio non ci incantano. Ringrazio Juliette che nel Guglielmo- cartaceo ci faceva cucinare al limite dell’obesità ha finalmente rotto il nostro digiuno con una ricetta che mi è molto cara. La Mussaca ! E’ la lasagna greca , il piatto nazionale greco è quello che ha fatto dire al marito di Venere …amore vengo dopo la mussaka !

Consentitemi un unico piccolo inciso,anche se non sono esperta di politica e non voglio dilungarmi a parlare di un argomento tanto sfruttato e scontato,oggi .Diffidate dei vari Gatti e delle varie volpi che busseranno alle porte,diffidate di quelli che , con lusinghe e promesse vane cercheranno di abbindolarci, approfittando delle difficoltà, delle criticità e delle incertezze in cui siamo impelagati. Il nostro paese,nel suo piccolo,rispecchia la situazione più in grande della nostra nazione. Si annunciano grandi cambiamenti...,grandi novità..,nomi nuovi...,ma la situazione è sempre quella:politici e politicanti ..,che cercheranno il compromesso e firmeranno patti anche con il diavolo..,pur di essere attaccati a quelle maledette poltrone!.. Si cambia per non cambiare!!
LODI,LODI E LODI,invece ai ragazzi della nuova lista ,unica ventata di aria pura e fresca che coraggiosamente,stanno tentando la nuova avventura..,mettendosi in gioco ..e credendoci veramente,anche se per evitare intrusioni pericolose..tendono un pò a chiudersi ed a isolarsi,almeno secondo me!

MA BASTA CON I DISCORSI SERI!!!Voglio scrivere cose leggere leggere ,frivolezze..Ho letto su twitter una frase che mi è piaciuta e sintetizza un pò il mio pensiero:"C'è un solo modo di attrarre una donna:essere te stesso, oppure essere una scarpa!" Ecco..a proposito di scarpe..,parliamo di un'arte tipicamente femminile..,l'arte di fare acquisti:lo shopping!!
Non sono mie farneticazioni:è una vera e propria arte,ho le prove: l'hanno detto Andy Warhol e altri illustri artisti, come Salvador Dalì e l' inglese Damien Hirst . Il termine "Shopping" ,dice wikipedia,è un termine inglese ed è entrato nel nostro vocabolario per definire il "girare da un negozio all'altro per effettuare acquisti",ed è considerato anche dagli psicologi un'attività ricreazionale .Esso prevede prima la scelta e poi l'acquisto del bene che ci interessa. È utile a molte persone per distrarsi dal lavoro quotidiano o per in qualche modo, rallegrarsi. Lo shopping ,dicono i sociologi,descrive la società occidentale,e dicono che l'attività del comprare, cioè di confrontarsi con oggetti e luoghi, comportamenti ed emozioni sia una vera e propria arte. Insomma, una storia tutta da raccontare quella dell''arte' di fare acquisti .Voi mi credete? Che meraviglia,andare per negozi:ammirare le vetrine colorate,scegliere un capo d'abbigliamento,un paio di scarpe ,una borsa...,lasciarsi sedurre dalla sensazione tattile derivata dal tocco di un impalpabile foulard di seta,lasciarsi stordire dalle sensazioni olfattive prodotte gradevolmente dalle note odorose delle essenze dei profumi nelle eleganti profumerie del centro ,sensazioni che stimolano meravigliosi sensi di benessere, oziare e sognare davanti le lussuose vetrine di una gioielleria...,sono momenti unici...e che non necessariamente,visto anche il momento di crisi, portano all'acquisto dell'oggetto del desiderio...è un piacere anche solo..,l'osservazione ammirata dell'oggetto in questione...Girare per negozi è salutare , quasi uno sport! Infatti vi si dedicano parecchie e lunghe passeggiate...,tra le vie della città...di piacere in piacere...,vi racconto una ricettina di cucina che ha riscosso un buon successo,recentemente.


Lamiamoussaka.
Ho tagliato a fette due melanzane belle grosse e le ho fritte,ho fatto la stessa cose con tre patate grosse. Precedentemente ho preparato un ragù con salsa di pomodoro e 300g di tritato,sfumato con un bicchiere di vino bianco.  Ho anche preparato con il latte,la farina ,un pizzico di sale e un cucchiaio di olio ,la mia besciamella. A questo punto ho fatto con questi ingredienti,diversi strati alternati in una teglia foderata di carta forno e poi ho messo il tutto in forno caldo(180°) per 15 minuti.uhmmmmmmmm.....buonissima!!!Provatela! au revoir

Juliette
ps:Vi sono mancata?


Nessun commento:

Posta un commento