giovedì 16 maggio 2013

UNA TRANQUILLA GIORNATA POLITICA

Grande emozione ieri per la presentazione delle liste. “Oggi la nostra generazione apre al futuro. Vi prego di brindare a questo giorno storico per Marineo e per noi stessi che siamo riusciti a raggiungere il primo obiettivo con la presentazione della nostra lista. Ora vi invito da subito a lavorare per il secondo obiettivo: la vittoria !” Con tono caparbio e guardando i suoi negli occhi dichiara Agnese Di Sclafani.Un boato ! I riprendini sembravano soldati pronti per più Urra ! Urrà ! Era evidente che avessero avuto giorni e giorni di tensione. E cosi sono andato a sondare gli umori. Si parlava di comizi, incontri, turni. Ero stato mezzora prima a sentire gli interventi dal gruppo Barbaccia. Ho cercato di mimetizzarmi per non creare commenti, ma conoscendo tutti erano inevitabile i saluti e gli abbracci. Ecco la parte migliore di questo movimento sono venuti a salutarmi ed io ho fatto la mia parte. Belle parole ho avuto da Schimmenti, da Mancino e persino da Greco. Erano scontate le parole di Puccio . Purtroppo ho subito una mezza aggressione da chi per decenni ci siamo rispettati e stimati , ma oggi gli è venuta meno quella lucidità di analisi di una volta. Ho cercato i resti del gruppo ribaudo ma mi dicono che da ieri sono in piena bagarre. Il nostro ha recuperato Trentacosti, ma ha avuto scontri con Benanti e Greco. Non avevano nulla da festeggiare ! Il solito Benanti oggi è stato protagonista di un gesto scellerato (dice involontario). Vi ricordate la indegna VIGNETTA della damigiana che mi era stata dedicata in complicita con il suo compare ? Oggi hanno tentato un aggressione simile verso i ragazzi di Riprenditi Marineo. Ancora poco e si passava alle vie di fatto. Il Benanti non si faceva trovare , ma la caparbietà del gruppo dirigente di Riprenditi Marineo è riuscito a far togliere la foto dal blog della Pravda ! Questo ha creato un precedente e tutti ci auguriamo che sia stato un incidente e no una provocazione visto che sono recidivi. Da domani iniziamo a fare l’analisi delle liste e soprattutto dei programmi. Con calma e …senza aggressioni.

3 commenti:

  1. Con l'appoggio ed il lecchinaggio giá dimostrato a favore del gruppo riprenditi Marineo, lei spera che eventualmente otterrá l'assessorato alla cultura. Povero illuso, in primis, questo gruppo non verrá eletto perchè la lista non promuove nessun candidato di spicco, ma servirá solo a togliere voti agli altri due gruppi che in realtá hanno buone possibilitá. Uno, per il seguito dei fedeli al duo Greco/Spataro, che molti vedranno come i manovratori dietro a Barbaccia L'altro ha il vantaggio di avere Ribaudo come forza movente, anche se il candidato a sindaco sembra debole, i PDini non cambiano il loro orientamento. In secondis, lei non possiede alcuna qualifica per occupare una posizione generalmente riservata a persone stabili. Fra lei e Ciro Kit, proporrei la nomina di Ciro Kit, almeno lui sa vestire meglio di lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con lei in tutto ! Ma con alcune precisazioni. Ricordo molto bene che lei ha dato per mesi del lecchino a Nuccio Benanti senza che lui si scomponesse ! Ma almeno lui ha ottenuto la sedia , la carica e ben altro, si ha perso la parola, è stato sfiduciato ecc.ecc. e sta iniziando a vestire meglio di me.
      Me lo lasci dire lei è un cretino ed è giusto che voti per quella che lei chiama "forza movente". Raggreuppatevi.

      Elimina
    2. Lei è un grande mascalzone perchè io non sapevo chi fosse Ciro Kid. Gentaglia come lei non merita nessun rispetto e quando fate cosi si dischiara l' appartenenza.Mi stupisco che quelli puliti della sua aerea accettinp la sua presenza fra di loro. Porci come lei non meritano di convivere fra gente civile.

      Elimina