martedì 28 maggio 2013

MA NON CAPITE CHE "QUELLO" USA ANCORA LA MUNNIZZA PER PROPOGANDA ! BASTA MUNNIZZA !

POTRESTI FINIRE ANCHE TU INCATENATO  !
Vorrei rispondere a chi mi rimprovera di non prendere le cose più seriamente. Sino a questo punto gli unici che hanno un atteggiamento (esageratamente) serio sono i riprenditi poi il Dottor Barbaccia che tra una apparizione e un volemose bene attutisce la piazza. Mi sono preso un foglio e mi sono seduto accanto ad una punta di diamante del movimento riprenditi e ci siamo messi ad ascoltare i vari interventi. Eravamo troppo seri ed io ero a disagio perché la mia “compagna di panchina” sottolineava ogni intervento citando a memoria passato presente e futuro dell’argomento. Mi è piaciuta la parte iniziale del Barbaccia quando parla di esigenze sanitarie e mi è parso competente, preciso e sincero. Ritiene necessario un aggiornamento delle regole (prenotazioni, ecc) e aspettavo che concludesse con la promessa di una distribuzione di anticoncezionali gratis per tutti ed un manuale del kamasutra . La Pulizzotto ha mostrato esuberanza fisica e discreta loquacità. Avrei gradito molto che precisasse meglio quando dice che essendo Marineo piena di buche si dovrebbe migliorare la illuminazione… Il Fontana , preparato ci ha elencato cosa si dovrebbe fare per la differenziata dimenticando che questo argomento è superato e serve solo a fare curriculum all’inventore di un problema mangia soldi . La differenziata ormai è un problema nazionale e quindi gli enti locali verranno superati da direttive nazionali e quindi regionali. I comuni intelligenti trasformeranno i materiali in risorse i comuni handicappati ci sguazzeranno sopra perché non c’è solo la mafia dietro questo problema, ma una miriade di cooperative, patronati sfruttatori ecc. ed è come parlare di un morto in casa. Oggi ho ascoltato un certo Cesare Mannone di Borgetto in visita a Marineo per risolvere come mai i dieci giorni di collocamento che gli sono stati promessi a fronte delle dimissioni presentate sono spariti e quindi non può percepire la disoccupazione. Quindi basta parlare di un problema che ormai dovrebbe interessare la magistratura. Anche perché se i nostri incatenati prendono mediamente lo stipendio ogni tre quattro mesi gli operai delle cooperative non lo prendono da dieci mesi e sono pagati (come asseriscono) a 20 euro al giorno… Il Cutrona ci ha elencato idilliache soluzioni future per me irrealizzabili (per i Kinder Garden non ci ha detto quali palazzi abbattere …). Ed eccoci all ‘ intervento più atteso , almeno dai riprenditi l'ex fratello Albertino. Mi aspettavo che la mia coinquilina tirasse fuori unghie e denti , ma alla fine la sua espressione di fraterna rassegnazione reggeva e non reggeva. Ad un certo punto sbotta in un sonoro “Minch…” che si è sentito anche dal convento. “ E’ parola per parola quello che voleva realizzare con noi, ha discusso con noi …, Mille kili di arance non fanno primavera, tutte queste medagliette …la carica dei centouno, le frecciatine a noi !” Ho avuto l’impressione che di li a poco lo avrebbe tirato giù dal palco e…” . Non so come fu , forse voi non ci crederete, forse non si voleva rovinare il compleanno alla Disclafani ma , giuro , ho dei testimoni , ho visto nel cielo …l’arcobaleno !
Incrocio il Puccio furibondo : Sanicola ! Perché mettono a parlare di munnizza a chi non capisce un pube (la libera traduzione e mia) , io devo andare sul palco a parlare di munnizza ! Parlano di 60 per cento , di raccolta, di discariche , di pannolini da dare gratis (andatevi a leggere cosa diceva l’americano sui pannolini) a me debbono far parlare ! Era bello vederlo inveire ! Non capivo cosa fosse successo ! Ma mi divertiva la scena ! E Lui aumentava ira e tono e fu allora che mi accorsi che quella faccia di innocente che mi sedeva accanto appena giravo gli occhi gli mostrava la fotografia del non canditato sindaco romano che era stata portata a Bellolampo e a siculiana affinchè prendesse l’odore giusto…

1 commento:

  1. Perchè il Puccio non si candidava direttamente anzichè mettere la nipote ? Almeno così saliva sul parco e ci parlava di munnizza

    RispondiElimina