martedì 14 maggio 2013

UN CONSULENTE PARZIALE O A ORE !



                                                         
Carissimo dottor Greco,
Questo era il consiglio giusto per Eva !
mi aspettavo un suo articolo sui francesi e sino ad oggi non ho visto nulla. Eppure Lei ha a disposizione (il blog misilmerese, forse ancora il GdS, La Pravda, l’ecobollettino, Il bollettino del comune e cosi via. Abituato che appena una palma ha il raffreddore lei ci diagnostica solo la morte, se il papiro della antica fontana si secca e puzza lei ci diagnostica che sono i cittadini i killer, se , per caso va in lituania Lei anzicchè portarsi a casa una “robusta” lituana che per tutto l’inverno le ha spiegato l’ex strategia sovietica,  lei diagnostica un futuro meraviglioso per la nostra comunità grazie al siamesaggio con la brava gente di Kaunas che abbiamo visto sfilare per il nostro corso fra due file di popolo acclamante. Gesto coraggioso perché , San Ciro era fuori casa , in quel di Portici e allora le transenne che lei aveva suggerito al nostro Tirrannufrancus  non sono servite. Il motivo della mia è che mi rode una domanda. Ma un articolo sui francesi non poteva farcelo ? Ho Lei è consulente parziale , cioè non per tutte le cose. Allora come si spiega la sua omnipresenza ? Non mi faccia credere che anche Lei ha aderito alla teoria “ciò che non ho creato io va distrutto ?” . Cioè dobbiamo aspettare i francesi che partono ? Ma per dove ! Per Roma a visitare i luoghi sacri della Repubblica e cioè tipo: la bouvette dove il nostro primo deputato debuttò senza giacca per far colpo sul suo paese di boccaloni, acquisendo il titolo di “lo scamiciato di Marineo? (Qualcuno ha visto nella foto il nostro ? Mi ricordano i 20.000 visitatori al presepe…) o la partenza per andare a Roma a decidere (a proposito di culo) i debiti arretrati dei Comuni… Dai dottor Greco , ci scriva qualcosa sui francesi, che malgrado il buon augurio del pensionato Perrone ormai questa amministrazione tratta con sufficienza ! Certo che mentre ieri i tg gridavano i danni che subisce il nostro Paese per la fuga di cervelli all’estero noi siamo il paese più fortunato perché i cervelli restano e questo è positivo, ma …, questa volta non scherzo, vorremmo avere i vantaggi di tanta fortuna.
Certo me lo lasci dire…Lei in questo gruppo è sprecato e lei piangerà su se stesso per il genio sprecato. Con incredulità e stima
Onofrio Sanicola

Nessun commento:

Posta un commento